- Fermata bus – 100 m (direzione Rio di Pusteria – Bressanone – Brunico)
- Panetteria e clinica medica a Vill – 4 km
- Negozi, farmacia, fermate dei treni e degli autobus a Rio di Pusteria – 7 km
- È anche possibile fare un’escursione al bar del maso, che dista solo 5 minuti, e gustare deliziosi prodotti agricoli dell’Alto Adige lì
- Piscina scoperta a Rio di Pusteria – 7 km
- Piscina avventura Acquarena e palestra di arrampicata a Bressanone – 15 km
- Piscina alpina a Maranza – 15 km
- Campo da tennis a Rodengo – 4 km
- Museo Archeologico Ötzi a Bolzano – 55 km
- Museo del folclore Teodone/ Brunico – 30 km
- Per lo shopping e le passeggiate a Bolzano, Merano, Brunico, Bressanone e Vipiteno.
Dintorni
Le cose piacevoli non sono lontane
Tutto l'anno in fattoria
Estate al Kleineggerhof
Vivi l’estate con tutte le sue bellezze: escursioni a piedi, in bicicletta o in mountain bike, esplorando alpeggi, scoprendo laghi di montagna cristallini, facendo arrampicate nelle vicine Dolomiti, gite in rafting su Isarco e Rienza e molto altro ancora. La malga Rodengo è un’amata meta escursionistica, lungo il percorso numerose baite rustiche, aperte da maggio a ottobre, servono specialità locali.
Museum Mobil Card: la riceverete durante il vostro soggiorno al Kleineggerhof. È un biglietto per tutti i trasporti pubblici dell’Alto Adige ed è anche un biglietto d’ingresso per una visita a circa 90 musei, mostre e collezioni dell’Alto Adige.
Inverno al Kleineggerhof
Rodengo offre qualcosa per tutti anche in inverno. Molto apprezzati sono lo sci di fondo, lo slittino e le ciaspolate sulla vicina Rodengo Alm. Sci e snowboard sulle piste ben preparate delle aree sciistiche circostanti di Gitschberg/Jochtal, Plose e Plan de Corones. Per non dover prendere l’auto o sei venuto senza la tua auto, puoi anche raggiungere la bellissima Malga Rodengo con l’Almenbus. Questo passa 5 volte al giorno.
Facilmente raggiungibili anche le aree sciistiche Plose/Bressanone e Plan de Corones/Brunico. Se necessario, puoi utilizzare l’autobus di trasporto pubblico e il treno. Dopo un’intensa giornata sulla neve, potete concludere la giornata in una baita rustica. Durante l’Avvento e Natale, una visita ai mercatini di Natale di Bressanone, Vipiteno e Brunico porta un cambiamento piacievole.